Grest 2024

Il Grest 2024 dell’oratorio “Padre Forno” di Reggio Calabria è giunto alla fine con le sue 6 squadre, dai colori rosso, arancione, bianco, verde, blu e fuxia ciascuna...

CONDIVIDI

Il Grest 2024 dell’oratorio “Padre Forno” di Reggio Calabria è giunto alla fine con le sue 6 squadre, dai colori rosso, arancione, bianco, verde, blu e fuxia ciascuna con il nome di personaggi dell’Odissea come Ulisse, Telemaco o di una divinità della Grecia classica, come AfroditeAtenaMaga Circe. di cui i ragazzi hanno conosciuto pregi e difetti. Un bel  lavoro d’equipe per un Grest  incentrato su Ulisse e il suo ritorno ad Itaca, dal titolo A gonfie vele.

Si è concluso il 22 luglio scorso, dopo 15 giorni intensi di attività ogni mattina, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. I ragazzi, raccolti puntualmente per un cerchio di gioia e preghiera  guidato da Suor Carla Nostro, si sono impegnati in momenti di formazione, sport, attività laboratoriali, giochi,  ispirati all’Odissea di Omero, che è stata per loro simpaticamente interpretata in dialoghi,  dai giovani animatori nella serata  della festa finale insieme ai bambini impegnati in un simpatico spettacolo.

Tutto si è concluso con la premiazione delle squadre per il loro impegno e la gioiosa  partecipazione, la consegna della coppa alla squadra  Atena vincitrice del Grest per l’anno2024.

 

 

 

In this article