Presepe Vivente

Tra gli ampi spazi di Villa Bethania e accompagnati dalle note dello zampognaro, si è svolto il 23 dicembre 2022, un suggestivo presepe vivente animato dai bambini e...

CONDIVIDI

Tra gli ampi spazi di Villa Bethania e accompagnati dalle note dello zampognaro, si è svolto il 23 dicembre 2022, un suggestivo presepe vivente animato dai bambini e dai ragazzi dell’oratorio “Padre Forno” insieme ai loro genitori e dai membri della fraternità delle Figlie di Maria SS. Corredentrice.

Con il presepe vivente si è voluto rievocare un mondo di tradizioni legati agli antichi mestieri: i fabbri, i mastri fornai, le tessitrici, gli artigiani e tutti quei lavori manuali che oggi sanno incantare il pubblico.

È stata una rappresentazione teatrale all’aperto, mista a una sfumatura di rievocazione storico-religiosa, che affonda le sue radici nel lontano 1223 nel borgo di Greccio, quando per la prima volta, San Francesco d’Assisi mise in scena l’evento della nascita di Gesù, con l’aiuto degli abitanti e usando il paese come scenario.

Tutto ciò per far vivere e comprende ai ragazzi, il grande valore della redenzione operata da Gesù Cristo con l’Incarnazione.

In this article